Buste creative per lettere di raccolta fondi

Hai intenzione di ospitare presto una raccolta fondi? Hai bisogno di sponsorizzazioni per la tua squadra sportiva o organizzazione? Le buste stampate personalizzate sono un ottimo modo per inviare lettere di donazione e sponsorizzazione. Sia che tu intenda spedire lettere ad altre aziende, organizzazioni o individui, o se intendi consegnarle a mano, la creazione di una busta unica e personalizzata farà un’ottima prima impressione al destinatario. In media, tutti ricevono da sei a otto pezzi di posta al giorno ed è importante che la tua lettera non venga raggruppata nella pila della posta indesiderata e poi gettata via.

Sebbene ci siano molte diverse informazioni che potrebbero essere incluse nelle buste personalizzate quando le usi per lettere di raccolta fondi, i seguenti elementi dovrebbero sempre essere inclusi:

• Il logo della tua azienda
• L’indirizzo della tua azienda
• Numero di telefono della tua azienda
• La persona di contatto per le donazioni

Se vuoi aggiungere altro alla tua busta oltre a queste quattro informazioni, ci sono molte opzioni diverse. Se la raccolta fondi è per un determinato evento, come Buste personalizzate una marcia contro il cancro o una sparatoria a basket, è una buona idea includere il logo dell’evento insieme al logo della tua azienda. Se ci sono aziende partner per la tua raccolta fondi, potresti considerare di includere il nome o il logo della loro azienda sul retro della busta o lungo la parte inferiore del fronte.

Non limitare il tuo design a stare solo nell’angolo in alto a sinistra. Le buste stampate personalizzate possono essere stampate ovunque tu voglia. Se vuoi attirare l’attenzione del destinatario, progetta la tua busta in modo che abbia una stampa grande su uno dei lati. Usa il colore per rompere la monotonia delle tipiche buste bianche e nere.

Approfitta dello spazio extra sul retro della busta. Includi lo slogan dell’evento sul retro o, se desideri includere lo slogan della tua azienda, valuta la possibilità di stamparlo sul lembo della busta. Se hai lo spazio disponibile, dovresti incuriosire il ricevitore se ne hai la possibilità. Usa un detto o uno slogan con cui il destinatario può relazionarsi per creare una connessione emotiva con lo sponsor o il donatore sin dall’inizio.

Le possibilità con buste stampate personalizzate sono infinite. Non svanire nel resto della posta con buste ordinarie. Le lettere di donazione sono importanti per raccogliere fondi per diversi eventi e cause e la prima impressione che crea la tua busta potrebbe fare la differenza.